
Renophase
LA NUOVA GENERAZIONE DEI PEELING CHIMICI
Questi peeling chimici escludono totalmente parabeni, fenossietanolo, derivati petrolchimici e altre sostanze dannose per la salute e l’ambiente. Un uso innovativo di biotecnologie con impiego di sostanze attive di natura eutrofica e, unici prodotti al mondo, formulazioni con l’impiego di acqua naturale purissima della fonte Eska®
Si chiama Hydrogel Reticulè, una creazione del la Dottoressa Michelle Eymard Du Vernet, biologa molecolare di fama mondiale, specializzata in farmacia industriale e galenica e fondatrice dei celebri laboratori francesi Renophase.Partendo dal presupposto di voler creare una linea cosmetica che sfruttasse il principio di veicolazione transepidermica, con lo scopo di interagire con i tessuti cutanei in maniera più incisiva, ma nel pieno rispetto della pelle, scopre una forma unica e rivoluzionaria di nanosomi, microsfere che trasportano i principi attivi all’interno della cute.
IL LIMITE DI MOLTI PRODOTTI COSMETICI
Il limite di molti prodotti cosmetici e farmacologici é che i loro principi attivi presentano una struttura molecolare talmente grossa da venire assorbiti con difficoltà o addirittura non venire assorbiti affatto. Tutto questo ridimensiona la reale efficacia del prodotto. I Nanosomi si comportano come un sistema di trasporto dei principi attivi in PROFONDITÀ .
La loro struttura superficiale é fisiologicamente molto simile a quella delle membrane cellulari.Il risultato é che il trasporto degli ingredienti potrà essere mirato direttamente a determinati siti di tessuto che necessitano del loro intervento, e che il rilascio avverrà in modo graduale e prolungato, per un periodo esteso di tempo.​
Da questa scoperta nasce una matrice bioadesiva a elevatissima biocompatibilità , in grado di rilasciare una forma unica e altamente biodisponibile di Nanosomi. Questa matrice di reticolazione assicura la penetrazione quasi totale (circa l’80%) dei principi attivi, grazie a una modifica reversibile della resistenza cutanea.
HYDROGEL RETICOLATI
Esistono diverse formule di hydrogel reticolati, ognuna destinata a una specifica tipologia cutanea, tutti abbinati a peeling chimici di ultima generazione semi neutralizzati da Amminoacidi con elevato potere anti-radicale, in grado di ridurre il potere irritante degli agenti esfolianti in azione. Gli ingredienti impiegati nella gamma sono qualitativamente ottimali, essendo selezionati accuratamente escludendo profumi e conservanti di sintesi come parabeni e fenossietanolo, derivati petrolchimici e altre sostanze dannose per la salute e l’ambiente. Non sono testati sugli animali e sfruttano le biotecnologie impiegando dei principi attivi di natura eutrofica (eu= buono - trofos= nutrimento), come i precursori ormonali e il precursore di Acido Ialuronico.Ma Michelle va oltre e, unica al mondo, abbina alle nuove formulazioni, Eska®, sorgente naturale canadese, una delle acque più pure dell’intero pianeta. Questa fonte è in Canada, in uno degli ultimi posti incontaminati del nostro pianeta, una remota foresta del Quebec, dove si verifica un processo in cui neve e pioggia sono filtrate per oltre 15 anni da rocce glaciali. Ne scaturisce una delle acque microbiologicamente più pure che esistano.
